Ah, no! Volti la pagina, signora! Se lei volta la pagina, vi legge che non c'è più pazzo al mondo di chi crede d'aver ragione! (Il berretto a sonagli)

domenica 30 maggio 2010

Epilogo

"Finalmente un professore simpatico!" ecco cosa ho pensato alla prima (e quasi unica) lezione di informatica. Peccato per il successivo "Noooooooooooooooooooooooooooooo, non ci credo. Io non lo voglio fare il blog, mi è sempre rimasto antipatico scrivere cose per farle diventare "di dominio pubblico" e poi non sono in grado di crearne uno carino, chissà quanto sarà complicato!".
Così si può riassumere il mio inizio di questa esperienza. Certo, non dei migliori!
Devo dire, però, che mi sono ricreduta. Eh sì, perchè alla fine è stato tutto più semplice del previsto: prendere confidenza con Blogger, esplorare il mondo di Google (tra il reader e il Docs per esempio), imparare a gestire al meglio le risorse in rete come con l'uso dei Feed.
Pian piano è stato anche più semplice aggiungere nuovi post al mio blog, alla fine non è così terribile fare un commento o esprimere una propria opinione anche senza sapere minimamente chi la potrebbe leggere!
In una parola, incredibile!!

Ovvio, cercando di tirare un po' le somme di questa esperienza mi vengono anche in mente le volte in cui ho dovuto faticare per trovare il materiale di alcuni assignment, le volte in cui tra le mille cose da fare è stato difficile trovare un po' di tempo da dedicare al blog.
Piccoli ostacoli che fanno parte del gioco, sicuramente a posteriori posso dire: ne è valsa la pena!

Proprio così, perchè in fondo considero questa esperienza una grande possibilità, certo non un esame! Volevo evitare i commenti banali o all'apparenza forzati che di solito sono d'obbligo quando si cerca di tirare una concluzione da un'avventura del genere. Il "problema" è che sul serio credo che con questo corso si è aperto uno sconfinato mondo, nel quale ho avuto l'opportunità di entrare in punta dei piedi.
Grazie agli imput del professore ho potuto avere un assaggio dell'incredibile potenzialità che offre la rete, e non solo..

Eh sì, perchè magari non scriverò più nel blog, non so, quel che è certo è che continuerò ad essere una lettrice silenziosa del blog di iamarf, sempre così ricco di spunti di riflessione, e un'esploratrice della rete alla ricerca di tutto l'utile e il buono che da essa si può ricavare. E ho scoperto che è moltissimo!

In definitiva, dunque, non so quanto questa sia una conclusione o, piuttosto, una specie di inizio, di partenza per un'esplorazione un po' più consapevole del mondo di Internet.

Nessun commento:

Posta un commento