Ah, no! Volti la pagina, signora! Se lei volta la pagina, vi legge che non c'è più pazzo al mondo di chi crede d'aver ragione! (Il berretto a sonagli)

domenica 18 aprile 2010

Assignment 5

Alla scoperta del vasto mondo dei social network ho creato il mio indirizzo delicious: http://delicious.com/fede_lisi. Ancora devo capire bene come funziona, ma soprattutto il mio intento è quello di cercare di capire perchè usare tale mezzo per ricercare siti web di mio interesse invece che google.
Certo, delicious permette di creare una classificazione dei siti "autogestita", fatta grazie al piccolo aiuto di ogni iscritto, al contario di google dove è tutto già "confezionato".
Al di là di questo aspetto, però, cercherò di scoprire se vale davvero la pena abbandonare il mio caro google come mezzo di ricerca e il mio elenco di "preferiti", che alla fine non sono un numero esorbitante di link, per "convertirmi" a questo social network o se, scelta che al momento mi sembra migliore, posso cercare una via di coesistenza dei due mezzi, tentando di utilizzarli in cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento